Press Center > NIANTIC, INC. E WARNER BROS. INTERACTIVE ENTERTAINMENTANNUNCIANO LA LORO COLLABORAZIONE PER HARRY POTTER: WIZARDS UNITE™, UN GIOCO IN REALTÀ AUMENTATA PER DISPOSITIVI MOBILI ISPIRATO AL MONDO MAGICO DI J.K. ROWLING
8 novembre 2017

Niantic, Inc. e Warner Bros. Interactive Entertainment oggi hanno annunciato la realizzazione di Harry Potter: Wizards Unite™, un gioco in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato al mondo magico di J.K. Rowling. Pubblicato da Niantic e co-sviluppato da Niantic e Warner Bros. Interactive Entertainment per l’etichetta Portkey Games, Harry Potter: Wizards Unite™ userà una tecnologia di realtà aumentata per dispositivi mobili all’avanguardia per far vivere la magia ai maghi e alle streghe di tutto il mondo.

Harry Potter: Wizards Unite™ vi farà scoprire che la magia è tutta intorno a noi e permetterà ai giocatori di entrare nel favoloso mondo di Harry Potter attraverso una piattaforma di gioco per dispositivi mobili che combina la realtà aumentata di Niantic con il mondo reale e l’esperienza nel franchising del team di sviluppo e pubblicazione di WB Games a San Francisco. Esplorando quartieri e città di tutto il pianeta nel mondo reale, i giocatori vivranno avventure, apprenderanno e lanceranno incantesimi, scopriranno misteriosi manufatti e incontreranno bestie leggendarie e personaggi mitici.

Harry Potter: Wizards Unite™ fa parte di Portkey Games di Warner Bros. Interactive Entertainment, una nuova etichetta videoludica dedicata alla creazione di videogiochi ed esperienze mobili ispirati al mondo magico di J.K. Rowling.

“Il nostro obiettivo qui alla Niantic è sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che aiutino le persone a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che le circonda”, ha dichiarato John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, Inc. “Le amatissime storie di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo per oltre 20 anni. Presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo ai fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.”

“Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di J.K. Rowling in un modo nuovo e davvero immersivo”, ha detto David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. “È splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare nella loro vita quotidiana.”

Ulteriori dettagli su Harry Potter: Wizards Unite™ saranno annunciati nel 2018.

Per tenerti aggiornato su Harry Potter: Wizards Unite™, visita il sito https://www.harrypotterwizardsunite.com e iscriviti per ricevere le ultime notizie. Segui il gioco su Facebook https://www.facebook.com/HPWizardsUnite/ e Twitter https://twitter.com/HPWizardsUnite

Informazioni su Niantic, Inc.

Niantic, Inc. crea esperienze mobili nel mondo reale che stimolano il divertimento, l’esplorazione, la scoperta e l’interazione sociale. Inizialmente nata all’interno di Google, Niantic, Inc. si è distaccata nel 2015 con capitali di Google, The Pokémon Company e Nintendo. Pokémon GO e Ingress, i giochi immersivi per dispositivi mobili nel mondo reale creati da questa azienda, sono disponibili sull’App Store e su Google Play. Harry Potter: Wizards Unite™ è il terzo gioco firmato Niantic, Inc. e sarà co-sviluppato da Warner Bros. Interactive Entertainment. Per ulteriori informazioni su Niantic, visita il sito http://www.nianticlabs.com.

Informazioni su Warner Bros. Interactive Entertainment:

Warner Bros. Interactive Entertainment, una divisione di Warner Bros. Home Entertainment, Inc., è un editore, sviluppatore, licenziatario e distributore di fama mondiale di contenuti di intrattenimento per lo spazio interattivo per tutte le piattaforme, tra cui console, dispositivi portatili, cellulari e giochi per PC per titoli di giochi interni e di terzi.

Informazioni sulla serie di Harry Potter:

Harry Potter continua a essere un fenomeno globale. Ciascuno dei sette libri scritti da J.K. Rowling ha infranto i record di vendite. La serie ha venduto finora oltre 450 milioni di copie in tutto il mondo ed è stata tradotta in 80 lingue. I film di Harry Potter, prodotti da Warner Bros. Pictures, hanno incassato finora più di 7,7 miliardi di dollari ai botteghini, facendo di Harry Potter il franchise cinematografico con i maggiori incassi della storia.

Informazioni su Portkey Games:

Portkey Games, di Warner Bros. Interactive Entertainment, è un’etichetta videoludica dedicata alla creazione di esperienze di gioco ispirate all’incanto e alle avventure del mondo magico di J.K. Rowling. Questi giochi permettono ai giocatori di esplorare, scoprire ed essere al centro di un’avventura tutta loro nel mondo magico.

HARRY POTTER: WIZARDS UNITE software © 2017 Warner Bros. Entertainment Inc. Developed by Niantic. Portkey Games © 2017 Warner Bros. Entertainment Inc. All rights reserved. Harry Potter and  Fantastic Beasts Publishing Rights © J.K. Rowling. J.K. ROWLING’S WIZARDING WORLD is a trademark of J.K. Rowling and Warner Bros. Entertainment Inc. Portkey Games, Harry Potter and Fantastic Beasts characters, names and related indicia are trademarks of and © Warner Bros. Entertainment Inc. All Rights Reserved.

Media Contacts:

Remi Sklar
Warner Bros. Interactive Entertainment
remi.sklar@warnerbros.com

Sibel Sunar
fortyseven communications on behalf of Niantic, Inc.
212.391.4707

arrow Created with Sketch. Torna a Press Center